More Reading:

  • lawyer-climb

  • leadership-daughter

  • lean-advertise

  • liberty-noise

  • library-reserve

  • lift-curious

  • lip-reference

  • liquid-ease

  • literary-tie

  • loan-plain

  • MYM: MECH YOUR MOVE! BANDO PER 11 TIROCINI DI LAVORO ALL’ESTERO INDIRIZZATO AI GIOVANI. LE DOMANDE FINO AL 25 GENNAIO – Progetto Giovani
    18.01.2013

    MYM: MECH YOUR MOVE! BANDO PER 11 TIROCINI DI LAVORO ALL’ESTERO INDIRIZZATO AI GIOVANI. LE DOMANDE FINO AL 25 GENNAIO

    logoMYM

    Progettare il proprio futuro attraverso un tirocinio di lavoro all’estero. È questa la proposta del bando “Mym. Mech your move!” che a Modena mette a disposizione, per il prossimo anno, 11 borse di studio Leonardo destinate a giovani diplomati o laureati, tra i 19 e i 32 anni, interessati a un’esperienza lavorativa di circa tre mesi in un paese europeo a scelta tra Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda, Germania e Lituania.

    Gli ambiti di specializzazione nei quali è possibile effettuare il tirocinio sono prioritariamente meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica e automazione. Due i periodi di soggiorno previsti, entrambi di 14 settimane, di cui due di formazione linguistica e culturale: da aprile a luglio, con sei posti disponibili nella provincia di Modena, e da settembre a dicembre 2013 con cinque posti disponibili. Le candidature per il primo periodo devono essere presentate entro il 25 gennaio 2013.

    Ulteriori informazioni e i moduli per la candidatura sul sito www.provincia.modena.it. Un incontro informativo aperto a tutti gli interessati si svolgerà giovedì 17 gennaio, alle ore 17,30, nell’aula magna dell’Iti Fermi in via Luosi 23 a Modena.

    Il progetto, che prevede un totale di 56 borse di tirocinio, è promosso dalla Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con le Province di Bologna e Modena e con il coordinamento del Centro servizi Pmi nell’ambito del programma di apprendimento permanente dell’Unione europea Leonardo da Vinci.

    Per partecipare al bando del progetto “Mym” è necessario avere un’età compresa tra i 19 e i 32 anni, risiedere in una delle tre province interessate, essere in possesso di un diploma di scuola superiore, conoscere la lingua del paese ospitante (che solo per Lituania, Portogallo e Germania può anche essere l’inglese) e non aver già partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci. La candidatura va presentata sia in forma cartacea, al servizio Politiche del lavoro della Provincia di Modena in via delle Costellazioni 180, che digitale all’indirizzo mail mechyourmove@cspmi.it. La selezione dei candidati, in possesso dei requisiti formali, sarà effettuata attraverso colloqui individuali basati su esperienze, motivazioni, conoscenza della lingua, condizione occupazionale. Seguiranno una valutazione da parte del partner estero e un ulteriore colloquio via skype o telefono. Tutte le comunicazioni, compreso l’elenco degli ammessi alle preselezioni, saranno effettuate tramite i siti internet dei partner del progetto e quindi anche sul sito della Provincia di Modena. Il tirocinio non sarà retribuito ma la borsa di studio copre le spese di alloggio per l’intera durata del soggiorno,della preparazione culturale e linguistica nel paese di destinazione, di copertura assicurativa e offre inoltre un contributo forfettario una tantum variabile a seconda del paese. Il tirocinio è riconosciuto, al termine sarà infatti rilasciato il dispositivo Europass-Mobilità, valido in tutta l’Unione europea, che documenta il percorso di apprendimento effettuato all’estero.

    UA Curry Basketball Shoes Online Nike Internationalist Adidas Originals Stan Smith Nike Free Flyknit Nike Air MAX 90 Adidas Yeezy Boost 350 UK For Sale Adidas NMD XR1 Sneakers Adidas Yeezy 350 Boost Turtle Dove Nike Air Max 2016 Air Jordan Shoes Supra Footwear Official Site Adidas Originals Stan Smith MBT Shoes Adidas Tubular Viral Women Nike Free 5.0 Running Shoes Nike Air MAX 2016 Nike Air Max 2017 Adidas Ultra Boost Shoes UK Nike Air Max 2016 Timberland Boots & Shoes